Marketing viaggi 2021: 10 cose da fare subito (parte 3)

SmartAds.it🚀🚀
4 min readJan 5, 2021

Agenzie di viaggi e tour operator impegnati nella sopravvivenza si giocano tutto ora nella seconda ondata di Coronavirus. Imperativo assoluto: scegliere con cura le strategie e muoversi fin da ora in vista dell’estate 2021

(…)

8. VALUTARE BENE TEMPI E METODI PER LE NUOVE CAMPAGNE.

Com’era prevedibile, avviata la fase 2 e nell’estate 2020, agenzie viaggi e tour operator si sono affollati a proporre le loro offerte provocando un “effetto ingorgo”.

Se c’è un momento in cui c’è un overdose di offerte è stato maggio-giugno 2020. In quel periodo così strano e particolare post lockdown c’è stata una vera corsa alla vacanza.

Ora è meglio prevedere che accada qualcosa di molto simile anche nell’estate 2021 e, se siamo fortunati, dalla primavera prossima.

Dunque, attenzione a far partire campagne pubblicitarie troppo presto. E’ sempre sbagliato fare pubblicità in contesti sbagliati.

E’ importante trovare la migliore strategia per promozioni online dell’agenzia viaggi.

Potresti spendere tanto e ottenere molto poco se quello che offri non è davvero unico e particolare. Ecco perché all’inizio ti ho detto di puntare in maniera prioritaria -e quasi esclusiva- ai tuoi clienti acquisiti. E’ a loro che devi pensare ed è con loro che devi ottenere ora le maggiori conversioni.

Ecco che maggiormente in questi periodi di crisi il metodo SmartAds.it si rivela la forma di marketing più intelligente perchè punta tutto sui contenuti digitali di qualità e su una base temporale ampia.

A livello teorico e generale non sembra questo il momento migliore per acquisire nuovi clienti. Se proprio decidi di avviare una campagna pubblicitaria sui social inizia con un budget basso. Effettua diversi test per capire se è quanto funziona e se ne vale davvero la pena.

9. MARKETING VIAGGI ESTATE 2021: AGGIORNARSI E RINNOVARSI.

Visto che si parla di futura “ripartenza” e di “nuova era del turismo” è opportuno che tu dia l’impressione di essere al passo con i tempi. Fai capire che sei aggiornato e adeguato alle nuove esigenze.

Mostralo aggiornando il tuo sito web, sia nei contenuti che nella grafica. Non pensare che sia una cosa superflua. Al contrario è centrale se vuoi davvero competere con i tuoi concorrenti sul web. Valuta attentamente anche una consulenza di digital marketing per agenzie viaggi e tour operator .

  1. Presentati in maniera diversa;
  2. utilizza un nuovo slogan;
  3. fai capire che sei sempre lo stesso ma migliore.

Le persone hanno bisogno di sapere ora che sei aggiornatissimo e ferrato su tutte le novitĂ  imposte dal Coronavirus.

Fai tutto questo proponendo i giusti contenuti sulle diverse piattaforme.

10. MARKETING VIAGGI ESTATE 2021: NON AVERE FRETTA.

E’ vero: il momento è terribile. Soprattutto è davvero lungo. E’ un anno che è iniziata l’apocalisse della pandemia…

Una crisi non c’è mai stata.

Attenzione, però, a fare scelte non completamente ponderate e razionali, dettate dalla fretta o dalla smania di dover recuperare.

Non cadere nella spirale dei giocatori d’azzardo che, dopo aver accumulato un’ingente perdita, puntano nuovamente tutto quello che hanno.

L’obiettivo deve essere capire meglio cosa succederà nel prossimo futuro.

Ci sono ancora molte incognite nel campo del turismo.

Le crociere sono ufficialmente ripartite ma come sono diverse…

Oggi sappiamo meglio come si potrĂ  viaggiare in aereo. I viaggi di gruppo saranno possibili in primavera probabilmente con le medesime precauzioni in vigore.

E all’estero dove si potrà andare nell’estate 2021?

Attendere queste informazioni ti potrebbe consentire persino di risparmiare tempo, soldi e fatica.

Buon lavoro e in bocca al lupo. Il sole sta risorgendo…

CONTINUA A LEGGERE SU SMARTADS.IT

--

--

SmartAds.it🚀🚀
0 Followers

💪FORZA AI CONTENUTI E 💡INTELLIGENZA PER DISTINGUERSI.🌎 Esperti seo content marketing per agenzie di viaggio e tour operator https://www.smartads.it/